Vai ai contenuti

Menu principale:

SVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI DI BASE PER IL CONTRASTO AL DIVARIO DIGITALE
I percorsi formativi contrassegnati con (G) sono fruibili GRATUITAMENTE e per essi è possibile richiedere l'accesso ai " Servizi Aggiuntivi " di Validazione e Supporto alla Formazione sia al momento dell'Iscrizione che successivamente. I percorsi formativi contrassegnati con (P) sono in Promozione.    
Torna indietro                                                                                                         
DigCompEdu - Sviluppo delle competenze digitali di base
Codice SOFIA: 35300
Quota per iscrizione e servizio di validazione: € 40,00
25 ore fruibili in FAD (G). L'iniziativa è inserita nel Manifesto della Repubblica Digitale del Team per la Trasformazione Digitale del Ministro per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione. Consente ai docenti e agli educatori di acquisire le conoscenze essenziali e le abilità di base per la produttività individuale finalizzate alla produzione, archiviazione in cloud, creazione e condivisione di contenuti e informazioni per comunicare attraverso l’acquisizione di competenze basilari per l’utilizzo di GSuite for Education, il percorso è allineato al Framework DigCompEdu. Il percorso è ricco di contenuti, le esercitazioni potranno essere svolte con accesso facilitato a un'utile cruscotto e guide rapide. Per proseguire con percorsi intermedi e avanzati vedi > Paradigma Modulare Google for Education.

>SCHEDA DEL CORSO          >CLIP VIDEO         >ISCRIVITI
DigComp2.1 - Sviluppo delle competenze digitali di base
Codice SOFIA: 35306
Quota per servizio di validazione (se richiesto): € 15,00
25 ore in FAD fruibili gratuitamente (G). L'iniziativa è inserita nel Manifesto della Repubblica Digitale del Team per la Trasformazione Digitale del Ministro per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione, è finalizzata a contrastare il divario digitale ed è allineata al Framework DigComp 2.1 che consente ai corsisti di acquisire le conoscenze e le abilità di base in tema di:  Alfabetizzazione su informazioni e dati, Comunicazione e collaborazione, Creazione di contenuti digitali, Sicurezza e Risolvere problemi. Utile anche per docenti che intendono utilizzare in modo consapevole le tecnologie digitali a livello personale. Il percorso è da suggerire anche agli studenti, al personale ATA,  ai genitori e alla cittadinanza. Prevede esercitazioni eseguibili con Applicazioni gratuite.

>SCHEDA DEL CORSO          >CLIP VIDEO         >ISCRIVITI
Iniziativa per Repubblica Digitale
L'iniziativa prevede un percorso destinato alla cittadinanza digitale ed uno destinato agli educatori.
Per organizzare azioni di accompagnamento per gruppi formativi composti da
Docenti, Personale ATA, Studenti, Genitori e Cittadini del Territorio
Ultimo aggiornamento 13/09/2020
Tutti i marchi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi produttori
Torna ai contenuti | Torna al menu