Chi Siamo - Portale CerTIC Academy

Il portale della formazione
Vai ai contenuti

Menu principale:


L’Ente Touch_M.E. nasce come forma non episodica di collaborazione tra più soggetti giuridici diversamente coinvolti che cooperano, conservando ognuno la propria autonomia, per condividere azioni formative, con particolare riferimento a quelle rivolte al mondo della scuola. Nel 2015, l’Ente è stato accreditato dal M.I.U.R. - Uff. VI - Dipartimento per il sistema di istruzione e formazione del personale della scuola ai sensi della DM 90/2003 e nel 2016 l’Ente ha ottenuto l’adeguamento al DM 170/2016.



                                                
Nel 2017 si è strutturato in modo da poter proporre azioni formative rivolte al personale docente di ruolo finalizzate all'aggiornamento professionale, anche attraverso l'utilizzo della Carta del Docente.

Nel 2018 l'offerta formativa, già ampia e qualificata, è stata ampliata e riorganizzata per poter rispondere adeguatamente alle priorità nazionali. TOUCH M.E. opera rivolgendosi sia direttamente ai singoli docenti che alle Istituzioni Scolastiche e alle Reti di Scuole, rendendosi disponibile a collaborare con esse anche attraverso stipula di protocolli di intesa e accordi di collaborazione per accompagnare le politiche formative di istituto e di territorio condividendo azioni mirate a coinvolgere un ampio numero di soggetti sul tema strategico: le competenze digitali per l'innovazione didattica e metodologica.

L’esperienza maturata e l’azione formativa pianificata e già attuata in un’ottica di sussidiarietà orizzontale, contribuisce a migliorare l’offerta formativa per i docenti, per il personale ATA e per i Dirigenti Scolastici; TOUCH M.E. è pertanto un “Ente” integrato nell' "ecosistema digitale” definito dal M.I.U.R. e può contribuire anche al rafforzamento del piano dell’offerta formativa rivolta agli allievi e al territorio.

Gli ambiti disciplinari per i quali TOUCH M.E. è strutturato per attuare iniziative formative previste dalla direttiva DM 170/16 sono i seguenti:

Metodologie e attività laboratoriali
Innovazione didattica e didattica digitale
Alternanza scuola-lavoro
Inclusione scolastica e sociale
Sviluppo della cultura digitale ed educazione ai media
è un iniziativa patrocinata dalla Regione Campania
Assessorato al Lavoro e Formazione Prot . n 294/SP DEL 24/03/2015


La rete CerTIC Academy

Per diffondere la propria offerta formativa in ambito nazionale
TOUCH M.E. si avvale di una rete di collaborazione composta da:

                

che rappresentano gli interlocutori qualificati per
affiancare ed orientare i docenti
nella definizione del Piano Individuale di Sviluppo delle Competenze Professionali


Tutti i marchi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi produttori
Ultimo aggiornamento 14/12/2018
Torna ai contenuti | Torna al menu