Area Riservata alle Iscrizioni - Portale CerTIC Academy

Il portale della formazione
Vai ai contenuti

Menu principale:

SELEZIONA IL PARADIGMA FORMATIVO E IL PERCORSO CHE INTENDI SEGUIRE
COMPETENZE DIGITALI
CODING, S.T.E.M. E DIGITAL FABRICATION
COMPETENZE DI BASE
  • S.O.F.I.A. ID: 19751
Favorire e rafforzare le innovazioni didattiche con l’uso delle tecnologie informatiche.

  • S.O.F.I.A. ID: 19820
Corso sull'uso della L.I.M. nella didattica.

  • S.O.F.I.A.. ID: 19826
Competenze di Base per l'utilizzo del Tablet nella Didattica Digitale
Corso sull'uso del tablet nella didattica.

  • S.O.F.I.A. ID:19855
Rafforzare le competenze di base dei docenti e dei formatori per poter adottare con efficacia strumenti e soluzioni orientate a migliorare l’offerta formativa per gli allievi.

  • S.O.F.I.A. ID:24087
La proposta intende formare o consolidare le competenze necessarie per contrastare il Cyberbullismo e offrire soluzioni e strumenti agli  allievi e studenti.
CODING PER L'INSEGNAMENTO
  • S.O.F.I.A. ID: 23553
    Il percorso formativo consente di acquisire le competenze su come creare e gestire classi virtuali per il coding. CSFirst aiuta e semplifica la conduzione di classi virtuali, si integra con Scratch e ne organizza i percorsi attraverso 4 temi specifici ed una serie di percorsi ben strutturati.

  • S.O.F.I.A. ID: 23953
Percorso Base

  • S.O.F.I.A. ID: 23954
Percorso Completo

  • S.O.F.I.A. ID: 19900
ITC LAB Start Coding e Sviluppo Pensiero Computazionale
Acquisire le competenze sul Coding, dalla creazione di semplici app alla padronanza completa dell'ambiente scratch. Il corso si basa sull'ambiente Scratch (http://scratc.mit.edu) che consente di creare applicazioni semplici, fare simulazioni, utilizzare il codice per applicare le tecniche del pensiero computazionale a qualsiasi disciplina da quelle scientifiche a quelle umanistiche.
COMPETENZE INTERMEDIE ED AVANZATE
  • S.O.F.I.A. ID: 20660
    In questo percorso verranno illustrate le procedure per la realizzazione di oggetti di apprendimento - insegnamento per il web in formato HTML5.
    Saranno mostrate le funzioni e le caratteristiche dei principali servizi on-line e dei più diffusi software autore off-line




  • S.O.F.I.A. ID: 19879
    Acquisire la conoscenza di Microsoft con particolare riguardo al mondo scolastico.

CODING E ROBOTICA EDUCATIVA A SCUOLA
  • S.O.F.I.A. ID: 19885
    Comprende kit didattico DOC di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (DOC).

  • S.O.F.I.A. ID: 19889
    Comprende kit didattico MIND Designer di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (MIND).

  • S.O.F.I.A. ID: 24024
    Comprende Kit didattico in scatola di montaggio RoboMaker di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (ROBOMAKER).

  • S.O.F.I.A. ID: 19891
    Comprende Kit didattico in scatola di montaggio RoboMaker di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (ROBOMAKER).

  • S.O.F.I.A. ID: 19896
    Comprende kit didattico mBot Bluetooth. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per assemblare e governare un kit didattico per la robotica(mBot).

  • S.O.F.I.A. ID: 19894
    Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per assemblare e governare un kit didattico per la robotica educativa (mBot).
SEGMENTI FORMATIVI MODULARI "GOOGLE FOR EDUCATIONAL"
  • S.O.F.I.A.. ID: 24127
Didattica digitale con i tool di G-Suite e WeSchool
Il corso, esaminerà le principali metodologie didattiche mettendo al centro la progettazione didattica, l’instructional design e il coinvolgimento degli studenti.

  • S.O.F.I.A. ID: 23543
    ll percorso offre le informazioni di base per utilizzare efficacemente un Chromebook e per rinvigorire un pc obsoleto con l'adozione del S.O. Chromium. Vengono infine trattati a livello introduttivo le applicazioni Google a corredo e una selezione di strumenti utilizzabili per la produttività individuale.


DIGITAL FABRICATION NEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO

  • S.O.F.I.A. ID: 22667
    Progettare e modellare in 3D con l'utilizzo di strumenti che usano realemnte le aziende e i professionisti del design.


CODING, S.T.E.M. E DIGITAL FABRICATION
DIGITAL TEACHERS 2020 - Percorsi per aspiranti Docenti e Precari
Tutti i marchi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi produttori
Ultimo aggiornamento 14/12/2018
Torna ai contenuti | Torna al menu